Arte funeraria e cimiteriale

Per gli amici a quattro zampe o animali di affezione

 

Al consulente Generale della fiera Tener Expo arte funeraria e cimiteriale, che si svolge ogni anno a Taormina, non poteva certo mancare l’attenzione per i nostri amici a quattro zampe e in più generale per gli animali di affezione.

Ad un cane o un gatto non gli importa niente di avere macchine costose, abiti firmati, se sei ricco o povero, se hai un handicap o sei sano, se sei giovane o vecchio, se sei triste o in pensiero, lui ti sostiene sempre e ti regala momenti di spensieratezza, se gli dai il tuo cuore lui ti dara il suo e ti amerà per tutta la sua vita ma soprattutto non ti tradirà mai.

Quando per il percorso naturale della vita il nostro amico viene a mancare è sempre un grande dispiacere, dopo tutti i momenti passati insieme in cui lui c’è stato sempre traghettare il suo ultimo viaggio con dignità verso un cimitero per Animali o un impianto di cremazione e un atto di riconoscenza e civiltà.

In generale si lamenta la mancanza di cimiteri e impianti di cremazione per i nostri amici animali.

Speriamo che la politica, si faccia carico di queste problematiche purtroppo trascurate in alcune regioni di Italia.

In questa edizione di tener expo, dedicheremo un ampio spazio espositivo  per approfondire questo argomento, che riteniamo di fondamentale importanza per tutelare i nostri amici a 4zampe.